Quando il corpo prende parola vuole raccontarci una storia che non abbiamo mai avuto il tempo di ascoltare. Leggiamo insieme il libro aperto del corpo, ascoltiamone i messaggi e gli interrogativi che ci pone con interesse e sensibilità.

Qualunque cosa avvenga nel corpo di un essere vivente, essa è la manifestazione di un sistema che comprende le relazioni che l’individuo ha con se stesso, con gli altri e con il mondo.

Nelle somatizzazioni i turbamenti di un equilibrio armonico si manifestano nel corpo, ma, in senso olistico, riguardano l’uomo nella sua totalità. É l’uomo che si ammala, il corpo esprime questa condizione attraverso il sintomo.

Esprimendolo con una metafora: quando viene rappresentata una tragedia, non è il palcoscenico ma il pezzo teatrale ad essere tragico.

La medicina ufficiale interviene, a volte con rapidità ed efficacia, quando la situazione è già compromessa. Nella medicina orientale il medico bravo non è quello che ti cura ma quello che non ti fa ammalare.

Ho piacere di conoscerci. Primo colloquio GRATIS.

Se dopo aver letto le cose di cui scrivo e che sono il fulcro dei miei interessi professionali hai piacere a incontrarci ne sarò felice.

    Inserisci il seguente codice nel box sottostante
    captcha